Sicurezza delle informazioni

Sicurezza delle informazioni

StAG fornisce i suoi servizi di consulenza con un approccio che mira esclusivamente al miglioramento dei livelli di sicurezza dei suoi clienti, operando indipendentemente da ogni interesse commerciale nella rivendita di prodotti (approccio vendor-neutral). I punti di riferimento sono le linee guida e gli standard riconosciuti a livello internazionale in questo settore. In molti casi partecipiamo attivamente allo sviluppo degli standard e alla ricerca indipendente nel campo della sicurezza informativa e della cyber security.

Forensic preparation

Implementazione del processo di preparazione forense che fa leva su un comprensivo audit della sicurezza e include un’analisi dei rischi dedicata. L’obiettivo finale è quello di avere procedure preparate e formalizzate in anticipo per selezionare, acquisire ed analizzare solide evidenze digitali, evitando di violarne l’integrità e massimizzando la possibilità di utilizzarle in un eventuale procedimento che tuteli gli interessi aziendali.

Implementazione Sistemi di Gestione

La norma internazionale ISO/IEC 27001:2013 è una validissima guida per l’implementazione di un sistema di gestionale della sicurezza, anche se l’obiettivo immediato non è la certificazione. I requisiti e i controlli contenuti nella norma sono un’ottima guida per le operazioni, il controllo, l’analisi e il miglioramento continuo dei sistemi di gestione.

Perizie informatiche

StAG offre perizie informatiche e consulenze tecniche informatiche su reperti di qualsiasi tipologia: personal computer, laptop, dispositivi mobili. sistemi embedded, IoT, SCADA e sistemi industriali, server e piattaforme cloud. Analisi dei tabulati telefonici (CDR), analisi delle reti e delle relazioni, analisi forense di immagini, audio e video digitali.